L’evento internazionale, organizzato da Social Value Italia, Social Value International e Torino Social Impact si terrà a Torino dal 24 al 25 ottobre 2022 ed è dedicato alle innovazioni nel mondo della valutazione e della gestione dell’impatto.

La nostra città circa ospiterà 100 delegati di questo importante network globale per il valore sociale e la gestione dell’impatto.

Social Value International, in qualità di standard setter globale, collabora con altre istituzioni come il Programma delle Nazioni Unite per lo Sviluppo (UNDP), l’OCSE e la Piattaforma per la Gestione dell’Impatto (Impact Management Platform) per garantire che la misurazione e la gestione del valore sociale creino un impatto positivo per tutti. L’incontro si svolgerà presso l’Unicredit Academy e coinvolgerà anche altre sedi per workshop specifici, lezioni e visite in loco. Sono previste alcune sessioni plenarie volte a capire l’evoluzione della valutazione d’impatto nel medio-lungo periodo, fornendo un quadro del possibile scenario, e sessioni di breakout volte a facilitare lo scambio di idee ed esperienze. Sono previste anche alcune sessioni di networking, volte a favorire la conoscenza dei membri europei di SVInt e a rendere possibili le collaborazioni. L’ecosistema Torino Social Impact sarà coinvolto durante i lavori e nelle attività b2b. UniCredit e Fondazione Compagnia di San Paolo hanno già confermato il loro impegno e saranno partner dell’evento.

Il network propone una visione basata sull’idea che il valore sociale consiste nel comprendere l’importanza relativa dei cambiamenti che le persone sperimentano, e nell’utilizzare gli insight che ne derivano per prendere decisioni migliori. Prendendo in considerazione l’importanza relativa possiamo assicurarci che le decisioni che prendiamo si concentrino su ciò che è prezioso per le persone, e attraverso questo possiamo aumentare gli effetti positivi e ridurre quelli negativi del nostro lavoro, e in definitiva aumentare il valore complessivo delle nostre attività.

Approfondisci:

Programma Social Value Matters Europe 2022

Intervista a Ben Carpenter

www.socialvalueint.org