L'edizione 2022 del GIIN Forum (12 -13 ottobre) è ospitata dall'Aia, che è la sede di uno dei più interessanti progetti territoriali per rilanciare l'economia a impatto sociale: ImpactCityTheHague.

Il GIIN Investor Forum è un evento da non perdere in quanto tra i più grandi raduni globali di investitori a impatto. Il Forum ha una solida reputazione per offrire ai delegati l’opportunità di costruire relazioni, scoprire opportunità, condividere approfondimenti su nuove strategie, apprendere gli ultimi sviluppi del settore ed esplorare modi per guidare lo slancio e la crescita continui del mercato.  Raccogliendo investitori ad impatto per facilitare lo scambio di conoscenze, evidenziando approcci di investimento innovativi, costruendo la base di prove per il settore e producendo strumenti e risorse preziosi, il Forum GIIN cerca di accelerare lo sviluppo del settore attraverso una leadership mirata e un’azione collettiva. Infine, si concentra sulla riduzione delle barriere all’impatto degli investimenti in modo che più investitori possano allocare capitale per finanziare soluzioni alle sfide più difficili del mondo.

Il Global Impact Investing Network (GIIN) ha anche lanciato di recente l’iniziativa di investimento a impatto aziendale in collaborazione con PayPal, TELUS Pollinator Fund for Good e Visa Foundation per esplorare e mobilitare i modi in cui le società possono effettuare investimenti a impatto e sfruttare partnership con investitori a impatto per raggiungere obiettivi di sostenibilità. L’obiettivo dell’iniziativa è aiutare le aziende a realizzare meglio i propri obiettivi e impegni sociali e ambientali, raggiungendo al contempo gli obiettivi per gli azionisti e di business, collegandoli con una nuova serie di strumenti e risorse.

Approfondisci