L’ecosistema è protagonista della mappa mondiale dell’impact economy con la sua comunità di attori a impatto sociale e un brand collettivo sempre più affermato a livello europeo ed internazionale.
Grazie al suo modello fortemente innovativo, Torino Social Impact si è affermato come un punto di riferimento a livello europeo ed internazionale. È stato coinvolto attivamente nel processo di definizione dell’EU Action Plan for the Social Economy ed è ufficialmente riconosciuto come cluster europeo della proximity and solidarity economy.
Partecipa con continuità alla Conferenza Europea sull’Economia Sociale ed a numerosi eventi e progetti internazionali, ha ospitato a Torino i più importanti forum internazionali dedicati alla social economy e alla finanza di impatto e mantiene un ampio network relazionale con altri territori e organizzazioni, mettendolo a disposizione di tutto l’ecosistema.
È membro di importanti reti come REVES (Réseau Européen des Villes et Régions pour l’Économie Sociale et Solidaire) e DIESIS (Developing European Initiatives for a Social and Solidarity Economy), Impact Europe, Social Impact Agenda – GSG Italy NAB, Social Value.






















