Biennale Democrazia tornerà a Torino con il tema “Un pianeta, molti mondi”, che partirà dalla nostra condizione di abitanti di un unico pianeta, sempre più connesso ma allo stesso tempo più frammentato, e si soffermerà sui fattori che rendono difficile trovare risposte comuni a problemi di portata globale.

La Camera di commercio di Torino, attraverso la piattaforma per l’imprenditorialità a impatto sociale Torino Social Impact, è nuovamente sostenitrice di questa importante iniziativa sul territorio, portando il suo contributo al ricchissimo programma con eventi pensati e progettati con alcuni dei 150 partner di TSI. Tra questi l’esposizione Distribuiti e connessi, cinque anni di Hackability. Tecnologia e design come infrastruttura di innovazione; l’incontro Le Parole che curano di Rete Italiana di Cultura Popolare; l’evento Diritto al cibo, buono, pulito e giusto di Associazione culturale Giardino Forbito con intermezzi dell’Orchestra Terra Madre.

In aggiunta, giovedì 7 ottobre alle ore 18 presso le OGR, Mario Calderini dialogherà con il giornalista del Sole24ore Vitaliano D’Angerio sul tema della transizione ecologica e vulnerabilità sociale.

Di seguito, i link con i dettagli relativi agli eventi realizzati in partnership con Torino Social Impact.

Scarica qui il nostro calendario!

Riguarda qui il talk.

Tutti i dettagli sull’intera edizione Biennale Democrazia 2021 su http://biennaledemocrazia.it.