Research Meeting: le imprese e gli stakeholder incontrano i centri di ricerca

I Research Meeting del Polo ICT sono un’opportunità per conoscere più da vicino il mondo della ricerca e iniziare a collaborare con gli organismi che ne fanno parte.

In questo primo incontro dedicato a un tema così  prioritario, proveremo a proporre alcune inziali risposte a queste domande:

Quali sfide sta affrontando il settore dei servizi di assistenza, riabilitazione e cura dei soggetti più fragili: anziani, minori e persone con patologie croniche?

Quali sono i modelli vincenti ed emergenti per garantire e migliorare i servizi di assistenza e monitoraggio, anche da remoto?


Su quali tecnologie si può puntare per creare sistemi realmente efficaci?

In questa edizione del Research Meeting, esploreremo con la Fondazione Links nuovi modelli di assistenza e riabilitazione da remoto per anziani e soggetti fragili, partendo dalla disponibilità di tecnologie IoT e AI all’avanguardia.

Ascolteremo anche alcune esperienze di successo di imprese attive sul tema. Inoltre, sarà possibile prenotare incontri b2b aperti a tutti i partecipanti.

Un evento aperto a tutte le imprese del terzo settore e alle imprese ICT, nonché agli operatori dei Servizi (ASL e Servizi sociali) che sono interessati a ragionare sul futuro della presa in carico a distanza.

Organizza Fondazione Torino Wireless, nell’ambito del Polo di Innovazione ICT del Piemonte e del Progetto sostenuto da Camera di commercio di Torino I3S – Innovazione digitale per il terzo settore, che vede coinvolti gli Enti di Rappresentanza che aderiscono al Comitato per l’imprenditorialità sociale della Camera di commercio di Torino, in particolare: Confcooperative Piemonte Nord, Legacoop Piemonte e VOL.TO e, attraverso di loro, 16 enti del terzo settore, tra cooperative sociali, reti e associazioni di volontariato.

Inoltre, si inscrive nel filone d’azione Tech4good, parte integrante del piano strategico di Torino Social Impact.

Maggiori dettagli e iscrizione gratuita sul sito del Polo ICT:

VAI ALL’EVENTO