Il Global Steering Group for Impact Investments (GSG), Torino Social Impact e Social Impact Agenda per l’Italia hanno unito le forze per lanciare gli Impact Narrative Awards, la prima premiazione in assoluto dedicata alla comunicazione sull’impact investing, finalizzato alla selezione delle migliori campagne di comunicazione nei 32 paesi del network internazionale.

La parola “impatto” sta proliferando nelle strategie di marketing, ma manca ancora una narrazione efficace e convincente sugli investimenti a impatto. Investire a impatto significa ottimizzare rischio e rendimento a beneficio delle persone e del pianeta. L’investimento a impatto sta fissando specifici obiettivi sociali e ambientali accanto a quelli finanziari, puntando a misurarne il raggiungimento.

Gli Impact Narrative Awards mirano a identificare i migliori esempi di storie di impact investing utilizzati per sensibilizzare e convincere le istituzioni finanziarie e i governi a concentrare le proprie forze sull’impatto sociale. Premiando l’eccellenza nella comunicazione, è possibile rafforzare le strategie narrative utilizzate per promuovere gli investimenti a impatto e aiutare la nostra comunità a parlare con una sola voce. Così facendo, non solo accresciamo il profilo dell’impact investing, ne permettiamo un’espansione in tutto il mondo.

I vincitori saranno annunciati il 7 ottobre 2021 al GSG Global Impact Summit.