Tipologia:

Evento internazionale

A cura di:

The Global Steering Group for Impact Investments

Durata:

6-8 ottobre 2021

Contatti

Mail Website

Torino Social Impact è partner ufficiale del GSG Global Impact Summit, il più importante evento sull’impact investing per stimolare riflessioni e proporre soluzioni nell’ottica di migliorare la qualità di vita delle persone e salvaguardare l’ecosistema.

Il Global Steering Group for Impact Investments è un’organizzazione indipendente fondata in Inghilterra nel 2015. A oggi riunisce i leader della finanza, del business e della filantropia impegnati a portare un’impatto positivo nella società.

Il GSG Summit 2021 si svolge online, dal 6 al 8 ottobre.

Per raccontare e approfondire meglio gli obiettivi del Summit, abbiamo intervistato l’Amministratore Delegato del GSG Cliff Prior.

Torino Social Impact partecipa a questa edizione con un’ampia delegazione di partner rappresentativa dell’ecosistema, per apprendere e condividere le best practice da tutto il mondo.

Il portavoce di Torino Social Impact Mario Calderini partecipa al Summit moderando il panel Sustainability bonds: impact at scale or room for improvement? sui potenziali benefici e punti deboli dei sustainable bond. Interverranno Maria Laura Tinelli (Acrux Partners Argentina NAB), Gavin Power (PIMCO), Veronica Raffo (World Bank) e Anne van Riel (BNP Paribas).

Il 7 ottobre, durante il Summit, verranno inoltre presentati i vincitori degli Impact Narratives Awards, il premio creato in sinergia tra GSG, Torino Social Impact e Social Impact Agenda per l’Italia dedicato alla comunicazione sugli investimenti ad impatto.