Dal 6 al 8 ottobre 2021, si terrà online il più importante evento sugli investimenti a impatto sociale dell’anno, il GSG Global Impact Summit, di cui Torino Social Impact è partner ufficiale.

All’evento, a cui prenderà parte un’ampia delegazione dell’ecosistema di Torino Social Impact, parteciperà anche il nostro portavoce Mario Calderini, che modererà un panel dal titolo Sustainable bonds: impact at scale or room for improvement? 

L’uso delle obbligazioni per finanziare le sfide sociali e ambientali sta diventando sempre più popolare. Da non confondere con i “social impact bonds” (che sono meccanismi di pagamento non strutturati come obbligazioni), i sustainability bonds hanno il potenziale di far leva su enormi somme di finanziamento per affrontare molte delle sfide più pressanti del nostro tempo. Questa sessione darà uno sguardo ai potenziali benefici e punti deboli di questo strumento finanziario.

Interverranno  Maria Laura Tinelli (Acrux Partners Argentina NAB), Gavin Power (PIMCO), Veronica Raffo (World Bank) e Anne van Riel (BNP Paribas).

La sessione avrà luogo l’8 ottobre a partire dalle 14:15 (BTS time): registrati qui!