Il 15 dicembre è stato lanciato il bando contributi del progetto ToNite, che destina un totale di un milione di euro a progetti e servizi in grado di generare un impatto sociale positivo e duraturo sul territorio attraverso la partecipazione delle comunità locali e la valorizzazione delle potenzialità del territorio, con l’obiettivo ultimo di migliorare la percezione di sicurezza e la vivibilità degli spazi pubblici nelle aree di intervento, prioritariamente nelle ore serali.

Alla conferenza stampa sono intervenuti Marco Pironti, assessore all’Innovazione e smart city, Marco Giusta, assessore alle Periferie e ai Beni comuni, Raffaele Barbato, project coordinator del Segretariato del programma Urban Innovative Actions.

Il bando è pubblicato online sul sito del Comune di Torino, nella sezione “Appalti e bandi”, dove potete trovare anche tutti gli allegati e gli eventuali aggiornamenti.

L’apertura delle candidature è prevista per l’1 febbraio 2021, la scadenza per la presentazione delle candidature è il 2 aprile 2021.

Scarica le slide dell’incontro di presentazione del 15 dicembre 2020.

ToNite è un progetto finanziato dal programma europeo Urban Innovative Actions che ha l’obiettivo di migliorare la vivibilità delle aree lungo la Dora nelle ore serali, attraverso la riqualificazione di spazi pubblici e un supporto tecnico e finanziario per l’attivazione di servizi di prossimità. La Città di Torino è capofila del progetto insieme ai partner: ExperientiaEspereal TechnologiesSocialFareFondazione Torino WirelessEngineering Ingegneria informaticaANCIEFUS .