Dopo il successo delle edizioni precedenti, torna il Corso Universitario di Aggiornamento Professionale (CUAP) “Valutazione d’impatto sociale”. Dal 5 dicembre 2022 al 13 Gennaio 2023  sono aperte le pre-immatricolazioni.

Il corso, sostenuto dalla Camera di commercio di Torino nell’ambito del Piano Strategico di Torino Social Impact, è realizzato dal Dipartimento di Management dell’Università degli Studi di Torino con il Politecnico di Torino (membri del Comitato per l’imprenditorialità sociale), l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Torino, la Fondazione Piccatti Milanese, Cottino Social Impact Campus, Tiresia, gli enti di formazione delle Centrali Cooperative (Consorzio Il Nodo per Confcooperative Piemonte Nord e Inforcoop Ecipaa Piemonte per Legacoop Piemonte) e la Fondazione Compagnia di San Paolo.

Il CUAP è tra le attività proposte dal Centro di Competenza per la Valutazione d’impatto Sociale che ha sede presso la Camera di commercio di Torino.

Il corso partirà il 6 Febbraio 2023 e prevede appuntamenti settimanali di 4 ore il lunedì pomeriggio per un totale di 40 ore di lezione frontale (le restanti 85 ore sono di attività individuale, di gruppo e preparazione dei project work).

Le lezioni saranno erogate esclusivamente online, con didattica in diretta. Al termine del corso verrà rilasciato l’attestato di competenze “Valutatore di impatto sociale“, previa verifica delle stesse e in aggiunta l’attestazione digitale OPEN BADGE rilasciata da Bestr.

L’obiettivo di tale corso è quello di sviluppare strategie di Impact Management e processi conoscitivi necessari per valutare l’impatto sociale e per progetti legati al PNRR. Il CUAP è rivolto alle organizzazioni e a tutti coloro che intendono potenziare e approfondire le proprie conoscenze su questo tema.

Maggiori informazioni riguardo alla struttura sono disponibili alla relativa pagina sul sito del Dipartimento di Management di Unito > Formazione Continua > Corsi a.a. 2022-2023 > Corso Universitario di Aggiornamento Professionale > Valutazione d’impatto sociale IV edizione e all’indirizzo e-mail: socialimpact.management@unito.it