Città di Torino

Cottino Social Impact Campus

Il Cottino Social Impact Campus, nato nel 2018 per iniziativa della Fondazione Giovanni e Annamaria Cottino, mira a costruire un nuovo modello di riferimento nel settore education ed executive education, in modo verticale, esperienziale e trasformativo nell’ambito della Impact Economy & Culture.

 

Cottino Social Impact Campus è infatti un’iniziativa interamente dedicata alla creazione, alla diffusione e alla promozione della Impact Culture attraverso la trasformative education. Un’avventura unica nel suo genere in Italia e tra le più interessanti ed emergenti d’Europa. 

Vogliamo attrarre talenti e nuovi protagonisti del mondo della cultura, della società, dell’imprenditoria e delle professioni pronti a mettersi in gioco e motivati dal desiderio di creare una nuova cultura del lavoro, dell’impresa e delle organizzazioni partendo dalle sostenibilità e dall’innovazione sociale, per affrontare le numerosissime e difficili sfide che il futuro ci pone.

Cottino Social Impact Campus ha sede a Torino, negli ultimi anni città punto di riferimento anche internazionale per la diffusione della Impact culture.

La sede di Cottino Social Impact Campus si trova attualmente nel cuore della “Cittadella Politecnica“, sede principale del Politecnico di Torino. Il nuovo Cottino Impact Learning Center, che sarà l’evoluzione naturale dell’attuale Campus, rappresenterà, tra qualche anno, un brillante esempio di alleanza intersettoriale tra l’accademia, l’impresa e il sociale. 

Il Campus nasce grazie all’alleanza strategica di numerosi partner: oltre al Politecnico di Torino si sono infatti uniti alla sfida lanciata dalla Fondazione Cottino anche ESCP EUROPE, EVPA, Socialfare, Torino Social Impact e l’Opera Torinese del Murialdo.