Quali sono i passi da muovere per avviare un’impresa? Ne parliamo durante il webinar gratuito “Primi passi per avviare un’impresa” in programma lunedì 19 ottobre alle 19:00 coi Business Mentor MicroLab Gianpaola Morgese e Antonio Zaccagni.

Il webinar rientra nell’ambito del progetto Up to Youth sostenuto da Citi Foundation che ha l’obiettivo di fornire strumenti, conoscenze e competenze per l’aspirante imprenditore ed è organizzato in collaborazione con Città Metropolitana di Bologna e Progetti d’impresa. 

Per partecipare bisogna iscriversi tramite il form in fondo a questa pagina.

I docenti:

Antonio Zaccagni

Antonio Zaccagni

Dottore Commercialista e Revisore legale dei conti. Consegue laurea con lode in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Bari. Svolge la professione in Bari occupandosi principalmente di gestione contabile, amministrativa e fiscale nonchè di applicazione delle norme societarie; diritto tributario, fiscalità nazionale ed internazionale, contenzioso tributario sia delle persone fisiche sia della società; corporate – M&A; valutazione di aziende e investimenti, due diligence contabili e finanziarie; redazione di bilanci individuali e consolidati secondo i principi contabili italiani e IFRS – IAS; crisi e ristrutturazione d’impresa; riorganizzazione di patrimoni familiari e gestione del passaggio generazionale d’impresa; organizzazioni non profit e Terzo Settore.

Gianpaola-Morgese

Gianpaola Morgese

Dottore Commercialista laureata pesso l’Università degli Studi di Bari con lode, con  esperienza nel settore della contabilità, adempimenti fiscali delle PMI e finanza agevolata. Madre di due bambini,  nel 2018 fonda BUSINESS FARM, team di professionisti impegnati nel migliorare i modelli di business delle Piccole e Medie Imprese italiane per renderle più profittevoli e sostenibili nel tempo.

“Ho trascorso oltre un decennio ad aiutare le imprese a presentare domande di finanza agevolata, ma ho capito che il vero problema dell’imprenditore è trovare qualcuno con cui confrontarsi per capire se la strada intrapresa è quella giusta. Da qui anche la mia scelta di diventare Business Mentor, mettendo a disposizione la mia capacità professionale, le mie esperienze acquisite negli anni a favore del mondo imprenditoriale dell’associazione Microlab.”