Il percorso executive per sviluppare leadership e visioni manageriali orientate alla sostenibilità sociale, economica e ambientale.

La sostenibilità stimola l’innovazione attraverso la ricerca di nuove soluzioni che si trasformano in vere e proprie opzioni strategiche per la nostra organizzazione.

Ci chiediamo perché la sostenibilità è funzionale al business, ecco alcuni spunti:

  • Attrae i clienti
  • Genera reputazione
  • Agevola l’accesso ai finanziamenti
  • Permette di essere competitivi sul mercato

Dall’esperienza di ISTUD Business School e del Cottino Social Impact Campus, nasce Sostenibilità, leadership e gestione d’impresa, il primo percorso volto a fornire gli strumenti per apprendere il linguaggio, i contenuti e le competenze più rilevanti nel paradigma della sostenibilità.

L’obiettivo è di accompagnare professionisti e imprese nel consolidamento di una nuova cultura della sostenibilità, in modo trasversale, pervasivo e con un focus costante sull’innovazione.

A partire dall’analisi di scenari, macro trend e dall’evoluzione del quadro normativo, il programma sviluppa i principali strumenti, i modelli di governance e operativi, le strategie della sostenibilità, i modelli di leadership e di People Management per diffondere pratiche e cultura della sostenibilità a tutti i livelli dell’organizzazione.

Sostenibilità, leadership e gestione d’impresa è rivolto a manager, professionisti e decision-maker, attraverso una formazione pensata per rispondere alle esigenze sia di grandi aziende, che di PMI.

Visita il Cottino Social Impact Campus alla pagina web dedicata e scarica la brochure.