Progetto.Lab è un percorso di mentoring rivolto a giovani tra i 23 e 30 anni, per imparare a gestire progetti ESG (Environmental, Social, Governance) complessi, capaci di generare risultati concreti per aziende e beneficiari, con impatti positivi sul territorio.

In che modo è possibile diventare co-protagonisti del percorso? Diventando una “azienda donor”, ovvero sostenendo il percorso di uno/a o più giovani, attraverso l’attivazione di borse di studio dal valore unitario di 1.750,00€.

Il sostegno si effettua attraverso una una donazione alla Fondazione Accademia Maurizio Maggiora Onlus, Ente del Terzo Settore, beneficiando così dei vantaggi della detrazione fiscale, prevista dalla normativa.

Quali benefici ottiene un’azienda donor?

  • Aumento della reputazione aziendale in termini di impegno sociale e opportunità di rendicontazione delle attività supportate nel report di sostenibilità/d’impatto
  • Avvio e consolidamento di relazioni professionali e umane con giovani (potenziali futuri collaboratori/collaboratrici)
  • Generazione di nuovo capitale culturale sul territorio, con giovani e per giovani
  • Possibilità di proporre e selezionare i/le giovani che accederanno al percorso
  • Possibilità di proporre una sfida su cui far lavorare i/le giovani
  • Ottenere sgravi fiscali

Com’è strutturato Progetto.Lab? Quali temi e metodologia propone?
Info:
servizi@mercatocircolare.it
+39 3392281230

Progetto.Lab è un progetto di

Mercato Circolare s.r.l. Società Benefitrealtà nata a Torino nel 2018 per promuovere e rendere applicabile il paradigma dell’economia circolare attraverso formazione, consulenza e la App Mercato Circolare

Fondazione Accademia Maurizio Maggiora: Polo di eccellenza sulla gestione del cambiamento nel sociale e nelle organizzazioni attraverso attività di formazione e mentoring di giovani nello sviluppo di “pensiero sistemico, complesso e sostenibile”