Prosegue il ciclo di lectures inaugurato quest’anno da Scuola Capitale Sociale. Per il prossimo appuntamento un ospite d’eccezione: il noto scrittore, saggista e dirigente d’azienda Pier Luigi Celli.

Il progetto. Le lectures di Scuola Capitale Sociale

Quali sfide ci sono all’orizzonte? Come interpretare correttamente le urgenze innescate dalla pandemia e affrontarle nel modo migliore?

Scuola Capitale Sociale ha chiamato varie personalità in campi diversi a misurarsi  con la complessità dell’attuale trasformazione, che richiede nuovi strumenti di analisi e nuove soluzioni. Ciascuno di essi può essere considerato testimone di questo tempo e le loro parole una straordinaria occasione per ricollocare la nostra posizione nel mondo e alimentare una indispensabile  spinta ideale.

Nei precedenti appuntamenti abbiamo ospitato le lezioni del filosofo Giuseppe Ferraro e dell’artista di fama internazionale Michelangelo Pistoletto.

Come la crisi può far scoprire risorse nascoste

La normalità ereditata dalla vecchie organizzazioni con le sue liturgie, gli strumenti e le forme di riconoscimento formali oggi è inservibile.  Cambiare è possibile, a partire da quanto la vita, le relazioni e le emozioni di questi tempi ci hanno insegnato.

Pier Luigi Celli, innovatore instancabile, metterà a disposizione della nostra Scuola la sua pluridecennale esperienza nella gestione di organizzazioni complesse. Introdurrà la lezione Alberto Cena, Presidente di Avventura Urbana, società di consulenza con esperienza trentennale nella progettazione e gestione di processi inclusivi e mediazione dei conflitti.

L’incontro, che ricordiamo essere gratuito previa registrazione, si svolgerà martedì 30 marzo alle ore 18.00. Per iscriversi è necessario registrarsi al seguente link:

https://zoom.us/meeting/register/tJ0qdO6vrz4tGNE0FZk4J01txkx8IyBX7a_C

Dopo la registrazione, si riceverà una mail di conferma con il link e le credenziali di accesso.