La Camera di commercio di Torino è uno dei partner di Impact Prototypes Labs , il primo programma pratico di sviluppo di soluzioni prototipali ad impatto sociale, giunto alla sua terza edizione. Il programma si basa sulla collaborazione fra le imprese piemontesi e gli studenti delle Lauree Magistrali di Politecnico di Torino, Università degli Studi di Torino e Collegio Renato Einaudi.

Dopo il successo delle prime due edizioni, in cui sono stati presentati e sviluppati più di 30  progetti ad impatto sociale, selezionati fra 62 candidature, e coinvolto 130 studenti, IP Labs è giunto alla sua terza edizione, pronto a raccogliere ed accogliere le candidature delle imprese piemontesi.

Il webinar mira a presentare, chiarire ed approfondire i benefici che le imprese trarranno dalla partecipazione alla terza edizione di IP Labs.

L’edizione 2022-2023 si fonda su un ecosistema fatto di competenze e reputazione: il Cottino Social Impact Campus, il Politecnico di Torino, l’Università degli Studi di Torino e il Collegio Renato Einaudi, con la Camera di Commercio di Torino, Unicredit, Unigens, Unione Industriale Torino, API Torino, Confindustria Canavese, Yes4To e Torino Social Impact colgono la sfida della impact economy e accompagnano le imprese piemontesi nello sviluppo e nella scoperta del proprio potenziale ad impatto sociale .

Il webinar, organizzato in collaborazione con Camera di Commercio di Torino, mira a presentare, chiarire ed approfondire i benefici che le imprese trarranno dalla partecipazione alla terza edizione di IP Labs.

Questo webinar rappresenta quindi un’opportunità di approfondimento per tutte le imprese che hanno deciso di cogliere le sfide dell’impatto e desiderano saperne di più su ciò che le aspetta.

Nel corso di questo incontro tratteremo:

  • 14:00 – Il ruolo della Camera di Commercio di Torino come partner strategico IP Labs

Nicoletta Marchiandi, Responsabile Settore innovazione – PID Camera di commercio di Torino

  • 14:10 – Presentazione IP Labs ed. 2022/2023

Caterina Soldi, Development & Program Manager Cottino Social Impact Campus

 Obiettivi e benefici per le imprese

 Le innovazioni della terza edizione e le aree di sviluppo

 Le fasi del processo di apprendimento e sviluppo pratico di IP Labs

  • 14:40 – Domande e risposte