Quali caratteristiche rendono bella una casa? Cosa non può mancare nella tua casa e nel tuo quartiere? Quanto è importante per te vivere in città? Ti piacerebbe poterti spostare con facilità tra luoghi e case diverse per ragioni di lavoro, studio o cambiamenti nelle necessità e negli stili di vita?

Aiutaci ad immaginare la casa del futuro compilando questo questionario.

Il progetto è promosso dal Comitato Nazionale per l’Housing Sociale, di cui la Fondazione Sviluppo e Crescita è membro, nel contesto dell’iniziativa #NewEuropeanBauhaus, lanciata dalla Commissione Europea, insieme a Confcooperative Habitat, Federcasa, Fondazione Compagnia di San Paolo, Fondazione Housing Sociale, Legacoop.

Si inserisce in una più ampia serie di azioni organizzate dal Comitato nel contesto dell’iniziativa New European Bauhaus, lanciata dalla Commissione Europea con l’obiettivo di stimolare una riflessione collettiva sul futuro dei luoghi in cui viviamo (maggiori informazioni qui). Consiste in una serie di domande che mirano ad esplorare non tanto la situazione abitativa attuale dei partecipanti quanto il loro immaginario rispetto alla casa e all’abitare del futuro. Il questionario è anonimo e vi prenderà solo qualche minuto.