Città di Torino

Fondazione Sviluppo e Crescita CRT

La Fondazione Sviluppo e Crescita – CRT, costituita nel 2007 per iniziativa della Fondazione CRT, è un ente senza fine di lucro che si propone di collaborare allo sviluppo e alla crescita del territorio del Piemonte e della Valle d’Aosta con molteplici attività a carattere innovativo, ascrivibili al campo ed alle logiche di impact investing.

La fondazione è focalizzata su investimenti ad impatto sociale con un ruolo pioneristico e sperimentatore di azioni e strumenti nuovi. In questi 12 anni di vita ha dedicato ingenti risorse a fondi di carattere immobiliare sociale e a fondi che investono in imprese con finalità sociali, puntando a migliorare l’offerta di servizi e favorire la crescita di un ecosistema imprenditoriale sociale, fornendo risorse adeguate, ma anche stimolando lo spirito imprenditoriale, pur con ritorni al di sotto del mercato. Un accompagnamento graduale che mira alla capacità di sostenersi e di evolvere verso un modello di impresa equa e sostenibile. La Fondazione è impegnata nello sviluppo degli strumenti della finanza ad impatto sociale.
La Fondazione è attiva nella promozione del social impact aderendo e sostenendo iniziative come la Social Impact Agenda, Urbanpromo per le politiche dell’abitare, Social Value per i temi della valutazione dell’impatto.