I LUNEDI’ DELLO SPACCIO DI CULTURA

  • 30 AGOSTO
  • 6 SETTEMBRE
  •  13 SETTEMBRE

PERCHÉ?

A metà agosto le immagini dell’Afghanistan sono tornate a essere parte del nostro immaginario, il lavoro di coprogettazione sulle nostre comunità non poteva non risentirne. Così è nata l’esigenza, soprattutto dalle ragazze e dai ragazzi che partecipano alle attività de Lo spaccio di cultura – Portineria di comunità, di provare a capire, fare domande semplici a risposte difficili.

DOVE?

Piazza della Repubblica 1/F a Torino dalle ore 18.30 e in diretta sulla piattaforma culturale della web-radio www.tradiradio.org.

QUANDO?

Lunedì 30 agosto ore 18.30

Cosa sta succedendo in Afghanistan? Le voci di due giornalisti.

Con Domenico Quirico e Barbara Schiavulli in dialogo con Chiara Saraceno, Antonio Damasco e la Piazza della Portineria.

Lunedì 6 settembre ore 18.30

Il lavoro con le donne in Afghanistan. L’esperienza di Nove Onlus. Esportare la democrazia? 

Cinzia Sciuto in dialogo con Chiara Saraceno, Antonio Damasco e la Piazza della Portineria.

Lunedì 13 settembre ore 18.30

Pedalata collettiva e narrazione tratta dal libro di Gabriele Clima, I fiori di Kabul, a cura delle ragazze e delle donne che vorranno partecipare scrivendoci qui.

Durante la pedalata Fiab Torino Bike Pride e Bici e dintorni consegneranno alle donne e ai bambini della casa di accoglienza di via Pacini a Torino del progetto Drop House Spazio Diurno del Gruppo Abele le prime biciclette raccolte e acquistate grazie alla raccolta fondi in ricordo di Piero Quaglia, storico socio Fiab.I familiari, gli amici e le associazioni hanno raccolto 2.340 euro. Info: info@bikepride.net www.bikepride.net.

Aderisci e partecipa anche tu come singolo o organizzazione/associazione.

Scrivici! info@reteitalianaculturapopolare.org
Tel e whatsapp 3478788271

Al momento hanno aderito: OGR, SpazioZerosei, Bike Pride, NOVE onlus, Viso a Viso, cooperativa di comunità, Balon Mundial, Refugees Welcome, Archivissima, PFP con Budget educativi, Fondazione Nuto Revelli, Polo del ‘900, Torino Social Impact, AICS Torino, Fondazione CRT.

Il tempo dell’oggi fa parte di Summer time non avere paura sostenuto da Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali, Regione Piemonte, Fondazione CRT, Fondazione Compagnia di Sanpaolo.