Quest’anno saranno molte le persone che non potremo incontrare a cui vorremmo fare gli auguri. Acquistando le cartoline digitali d’autore promosse da Fondazione per l’architettura / TorinoDEAR – Design Around Onlus, sosterrai il progetto Spazi neonati, contribuendo al ridisegno di alcuni spazi del reparto di Neonatologia del Sant’Anna.

È ufficialmente partita la campagna di raccolta fondi natalizia a sostegno di Spazi neonati, il nostro progetto promosso insieme a DEAR – Design Around Onlus per l’umanizzazione degli ambienti di relazione del reparto di Neonatologia Universitaria del Sant’Anna di Torino. L’idea è doppiamente utile: prestando il tuo contributo avrai a disposizione le cartoline digitali di Spazi neonati pensate per poter augurare buone feste anche da lontano, e soprattutto darai un aiuto concreto alla realizzazione del progetto per il reparto, regalando ai genitori dei piccolissimi pazienti e al personale sanitario spazi che fanno bene. In totale sono quattro le cartoline digitali tra cui puoi scegliere: Occhi, Matti, Fiocchi, e Gatti, messe a punto grazie alla creatività di altrettanti illustratori. Ecco chi sono!

  • Elisa Talentino, illustratrice di Ivrea specializzata in dipinti, stampe e animazioni autrice della cartolina “Occhi”;
  • Carol Rollo, artista errante dalla Sardegna dalle opere dense di personaggi e paesaggi; sua la firma per la cartolina “Matti”;
  • Jacopo Rosati, illustratore e graphic designer specializzato in progetti editoriali, autore della cartolina “Fiocchi”
  • Phoebe Giorda, illustratrice e graphic designer di Torino, autrice della cartolina “Gatti”

Puoi scegliere tra una o più illustrazioni animate: con una donazione a partire da 7 euro riceverai una cartolina da donare a chi vuoi, con una da 25 euro tutte e quattro, con una da 60 euro 10 cartoline miste. Se sei un’azienda, ecco il pacchetto che fa per te: con una donazione di 300 euro riceverai una cartolina da personalizzare con il tuo logo e un messaggio a scelta. Ecco le due modalità per fare la tua donazione e ricevere le cartoline:

  • Paypal, in questo caso occorrerà specificare nel messaggio di invio della piattaforma il testo “Natale 2020”;
  • Satispay, basta digitare l’importo, confermare e il gioco è fatto.

Una volta inviato l’importo, sarà sufficiente mandare un’e-mail all’indirizzo dearstaff@designaround.org in cui indicare il tuo indirizzo e-mail, la cartolina scelta e il nome del destinatario: in cinque giorni lavorativi riceverai l’animazione pronta da spedire a chi desideri!

La call per i progettisti

Ti ricordiamo che fino all’8 gennaio resta aperto l’avviso di selezione in due fasi per il conferimento di incarico di progettazione, direzione lavori, sicurezza e restyling degli spazi di accoglienza del reparto. Potrai avere piena libertà sulle modalità di intervento, tenendo conto che è possibile agire su illuminazione, colori, superfici, comfort acustico, distribuzione, segnaletica e arredi. Trovi tutti i dettagli per candidarti  alla pagina dedicata!