Domenica 14 Febbraio si riparte con la prima edizione 2021 del Mercato della Biodiversità Googreen a cura di Giardino Forbito. Come ogni seconda domenica del mese, i Giardini Sambuy riprendono vita e tornano ad essere una perfetta oasi cittadina in cui celebrare la bellezza della natura e la bontà dei prodotti del nostro territorio.

  • dalle 9 alle 19 a rappresentare l’eccellenza stagionale tornano come sempre i produttori Googreen selezionati da Giardino Forbito.
  • Allo spazio delle idee, allestito con le edere dei Vivai Giani, Marzia Gullino, imprenditrice e creativa agricola, darà vita alle sue ghirlande insegnandoci ad intrecciare rami di salice in cuori da donare o appendere alle nostre porte.
  • Anna Fantini ci farò conoscere BanAnna Kitchen, il suo progetto di food delivery attivo da Novembre 2020, e contribuirà alla raccolta fondi #cifailaspesa con la vendita dei suoi picnic.
  • L’Associazione Amado proporrà al pubblico poesie d’amore, silenziosamente lette da Silent Book Torino e gli artisti di strada supportati da Arthecity animeranno i nostri giardini.
  • alle 15 incontriamo Tobees. Il progetto musicale ideato da Marna Fumarola, violinista e apicoltrice, Alessio Mosti, compositore elettronico e Azzurra Fragale, regista e sound designer, per sviluppare le sonorizzazioni per la biodiversità.
  • Le serrande abbassate del gazebo Sambuy restano a supporto della piccola preziosa mostra curata da Giardino forbito e realizzata dagli apprendisti Ciceroni della classe 5E del Liceo Regina Margherita di Torino per il progetto “FAI parlare la città”.