Young Challengers Program 2022, diretto dal Grameen Creative Lab, incubatore creativo di innovazione sociale fondato dal Premio Nobel per la Pace Prof. Muhammad Yunus, e da Talent Garden, leader europeo nel settore della formazione digitale, sbarca in Piemonte!

Il programma, pensato per formare giovani leader del domani nell’ambito dell’imprenditoria sociale e dell’industria 4.0, è rivolto a 80 studenti, aspiranti imprenditori e giovani professionisti da tutto il mondo appassionati di social business e di iniziative Tech4Good, che vogliono apprendere competenze che possano aiutarli ad avere un impatto positivo sulla loro comunità e sul loro territorio.

2 mesi di formazione flessibile online, da settembre a novembre, alla fine dei quali creeranno con altri giovani changemakers, la loro Tech Social Business idea e la presenteranno in un pitch finale di persona al Global Social Business Summit 2022, il più grande evento globale della community del social business, che si terrà a Torino il 7 e 8 Novembre 2022.

Al Summit inoltre potranno interagire direttamente con il pluripremiato professor Muhammad Yunus e incontrare i dirigenti delle imprese sociali più importanti del mondo. Al termine del programma, i partecipanti apprenderanno competenze fondamentali come la creazione di un mindset digitale, l’applicazione del systems thinking a problemi ambientali e sociali, la creazione di un piano per un tech social business e di una strategia go-to-market, e la presentazione di idee imprenditoriali a una giuria e a possibili investitori.

La Fondazione Compagnia di San Paolo offrirà 10 borse di studio per il Young Challengers Program a giovani talentuosi tra i 18-30 anni, residenti nella regione Piemonte. La scadenza per presentare la propria candidatura è estesa fino al 22 luglio: candidati qui.

Si prega di inoltrare la propria candidatura in Inglese essendo il corso in lingua.