SAVE THE DATE | 30 GENNAIO ORE 14.00
Webinar di Presentazione del System Change Lab: la formazione per aspiranti Ashoka Fellow

Torino Social Impact è sempre al fianco di Ashoka per supportare ed ampliare la rete di innovatori sociali.

Lunedì 30 gennaio alle ore 14:00 si terrà il webinar di presentazione del System Change Lab, la giornata di formazione e workshop sul cambiamento sistemico dedicata a innovatori e imprenditori sociali che potrebbero entrare a far parte della corte di potenziali candidati alla prestigiosa Fellowship di Ashoka.

Il webinar di presentazione vedrà la partecipazione di Federico Mento, Direttore di Ashoka Italia e le Ashoka Fellow Marie-Madeleine Gianni, fondatrice di BET SHE CAN e Claudia Ravaldi, fondatrice di Ciao Lapo.

Segui la diretta su Linkedin

IL SYSTEM CHANGE LAB

Il 10 marzo 2023 Ashoka Italia realizzerà una giornata all’insegna della formazione e del confronto tra buone pratiche di impatto ed è alla ricerca di talenti che potrebbero entrare a far parte della corte di potenziali candidati alla prestigiosa Fellowship di Ashoka.

La giornata sarà dedicata a 20 innovatori e imprenditori sociali selezionati che insieme al team di Ashoka lavoreranno su:

  • Il problema sociale e le sue cause profonde
  • I livelli di impatto sociale
  • L’analisi del sistema e la strategia
  • Partnership e co-creation
  • Lo storytelling

L’obiettivo della formazione è dare ai partecipanti la possibilità di entrare a fare parte della corte dei candidati alla Fellowship 2023.

Alla fine della giornata, tutti i partecipanti saranno in grado di valutare a che punto del percorso di Cambiamento Sistemico è giunta la propria organizzazione e di avere una lista di obiettivi concreti su cui lavorare, per migliorare il proprio impatto. Un’occasione formativa e di networking con realtà che condividono una stessa visione in grado di cambiare il mondo.

Scopri di più sul System Change Lab

LA FELLOWSHIP IN ASHOKA

Il System Change Lab verterà su temi di notevole importanza per il potenziamento della propria organizzazione. I partecipanti potranno essere tra gli imprenditori in selezione per la prossima Ashoka Fellowship 2023.

Cosa significa diventare Ashoka Fellow?

La Fellowship è un percorso di crescita professionale e personale all’interno di una prestigiosa comunità di innovatori e imprenditori sociali in tutto il mondo: una rete globale di 4.000 imprenditori sociali innovativi, media partner, aziende, consulenti e finanziatori di Ashoka per ampliare ed evolvere l’impatto sistemico del progetto.

Il processo di selezione per diventare Ashoka Fellow è molto rigoroso e si basa su cinque criteri frutto dell’esperienza quarantennale di Ashoka.

I dati dell’ultimo Report The Unlonely Planet 2022 di Ashoka, mostrano come l’82% degli Ashoka Fellow è riuscito a replicare il proprio progetto imprenditoriale in altre aree geografiche e quindi a crescere grazie al supporto di Ashoka e, dato ancor di maggiore impatto, il 63% degli Ashoka Fellow ha modificato o influenzato le politiche dei governi in cui operano.

Per scoprire di più sul processo di selezione, clicca qui.

SCARICA IL REPORT

CANDIDATI AL SYSTEM CHANGE LAB ENTRO IL 10 FEBBRAIO