Torna, con la terza puntata, Urban Lab on Air, la trasmissione che racconta la città che cambia. Nella cornice di Next Generation Mobilty – la tre giorni dedicata alla mobilità che ospiteremo nella sede di Urban Labgiovedì 20 maggio alle ore 18, durante la nostra diretta streaming faremo il punto sulla mobilità con ospiti in studio, interviste e dati, attraverso un focus sui collegamenti da e per Torino a scala metropolitana, regionale ed europea.

Urban Lab, con il giornalista Dario Castelletti, ne parlerà in diretta in studio con Patrizia Malgieri (direttore dell’area pianificazione di TRT Trasporti e Territorio srl ed esperta in pianificazione territoriale e dei trasporti), Andrea Marella (esperto di sicurezza e trasporti e referente del progetto Harmony per Urban Lab) e Matteo Antoniola (Business Strategy Manager in 5T ed esperto di Mobilty As a Service).

Gli approfondimenti saranno dedicati alle principali infrastrutture strategiche pubbliche in fase di realizzazione nell’area metropolitana di Torino. Cesare Paonessa, Direttore dell’Agenzia Regionale di Mobilità inquadrerà in un’intervista il Servizio Ferroviario Metropolitano; Michele Marino, Responsabile Investimenti trasporti e infrastrutture della Regione Piemonte, ci illustrerà il collegamento della linea ferroviaria Torino-Ceres alla rete RFI, mentre faremo il punto sul prolungamento della Linea 1 della Metropolitana verso ovest e sulla Linea 2 della Metropolitana con l’intervista a Roberto Crova, responsabile progettazione e pianificazione di InfraTO. Ci faremo raccontare in un’intervista a Elena Pedon, Responsabile Unità di progetto Politiche di trasporto e mobilità sostenibile della Città Metropolitana di Torino, l’avanzamento del Piano Urbano della Mobilità Sostenibile, e da Andrea Andorno (Amministratore delegato di Sagat Spa, società di gestione dell’Aeroporto di Caselle) la situazione delle connessioni aeree presenti e future delle città.

Urban Lab on Air sarà trasmesso in diretta streaming sulla pagina Facebook e il canale YouTube di Urban Lab (@urbanlabto), sulla pagina dell’edizione torinese del quotidiano La Stampa, e sui canali di Next Generation Mobility.

Per info: https://urbanlabtorino.it/iniziative/urban-lab-on-air-03/