Ripren­do­no gli inte­res­san­ti appun­ta­men­ti con gli esper­ti lega­li. L’ot­ta­vo appun­ta­men­to del ciclo …un caf­fè con gli avvo­ca­ti, è dedi­ca­to al tema delle vaccinazioni anti Covid-19.

I webinar della serie …un caffè con gli avvocati, sono a partecipazione gratuita, ma è richiesta l’iscrizione.

QUANDO:

Lune­dì, 22 febbraio 2021, dalle ore 14 alle ore 15

DOVE:

On line tra­mi­te il por­ta­le Microsoft Teams

COME FACCIO AD ISCRIVERMI:

Manda una email a confcoop@confpiemontenord.coop
spe­ci­fi­can­do il tuo nome e cogno­me, la coo­pe­ra­ti­va, l’in­di­riz­zo email a cui vuoi rice­ve­re l’in­vi­to per col­le­gar­ti.

Invie­re­mo l’in­vi­to per la par­te­ci­pa­zio­ne via web alle coo­pe­ra­ti­ve asso­cia­te che invie­ran­no l’e­mail per segna­la­re il pro­prio inte­res­se a par­te­ci­pa­re entro le ore 13 di venerdì 19 febbraio 2021

E se hai domande per i relatori scrivile nella email di iscrizione! I relatori ti risponderanno nel corso dei loro interventi.

CHI PARLERÀ:

Inter­ver­ran­no:

  • Luigi Gili – avvocato, fondatore di LEX-to, Foro di Torino
  • Fausto Raffone, avvocato, Foro di Torino
  • Gianluca Geromel, avvocato, Foro di Brescia

DI COSA SI PARLERÀ:

La cam­pa­gna vac­ci­na­le anti Covid-19 è in pie­no svol­gi­men­to.

Il vac­ci­no (meglio, i vac­ci­ni) tan­to atte­so da talu­ni è con­si­de­ra­to indi­spen­sa­bi­le e c’è chi con­si­de­ra neces­sa­rio impor­re l’ob­bli­go vac­ci­na­le.

Al momen­to, il Governo ha dichiarato che non è inten­zio­na­to a dispor­re l’ob­bli­ga­to­rie­tà del­la vac­ci­na­zio­ne. E che nel cor­so del­la cam­pa­gna sarà valu­ta­to il tas­so di ade­sio­ne dei cit­ta­di­ni.

Ma mol­ti i que­si­ti aper­ti, sopra­tut­to per quei ser­vi­zi dove al per­so­na­le è richie­sta la vac­ci­na­zio­ne anti Covid-19 per garan­ti­re l’in­co­lu­mi­tà di ospi­ti e per­so­na­le stes­so (si pen­si, ad esem­pio, alle RSA e a tut­ti quei ser­vi­zi di assi­sten­za domi­ci­lia­re).

Chi deve garan­ti­re la vac­ci­na­zio­ne? Come inter­ve­ni­re nel caso il per­so­na­le non voglia vac­ci­nar­si? È legit­ti­mo il licen­zia­men­to? Il dibat­ti­to è aper­to.