Trent’anni sono trascorsi dalla nascita di Arcobaleno e intendiamo ricordarli come meritano. Vorremmo festeggiarli insieme a tutti gli amici che ci hanno accompagnato o che hanno anche solo incrociato il nostro cammino. Una giornata per riflettere e per festeggiare, con serietà e leggerezza, con misura e garbo. La mattinata sarà dedicata alla riflessione sullo scenario attuale e le prospettive future della cooperazione sociale attraverso l’incontro intitolato: L’economia che cambia i territori e le persone.

All’incontro, moderato da Francesco Antonioli – Direttore Mondo Economico, interverranno Guido Gobino – Imprenditore Artigiano, Elsa Fornero – Professore Onorario di Economia presso l’Università di Torino, Eleonora Vanni – Presidente nazionale Legacoopsociali, Daniele Bergamini – Presidente Consorzio EcoBi, Martino Gozzi Amministratore Delegato Scuola Holden, Guido Saracco – Rettore Politecnico di Torino, Paola Bragantini – Presidente AMIAT, Dimitri Buzio  Presidente Legacoop Piemonte,  Domenico Carretta – Assessore allo Sport Città di Torino e Roberta Ingaramo  –  Associate Professor Politecnico di Torino e Chiara Foglietta – Assessora della Città di Torino alla Transizione ecologica e digitale, Innovazione, Mobilità e Trasporti. Per l’occasione parteciperà con un contributo video anche Gaël Giraud – Research Professor presso la Georgetown University di Washington DC, fondatore e direttore del Georgetown Environmental Justice Program.

Ci sono vite che scorrono quasi invisibili, persone che faticano per starci dentro, nello sforzo di camminare insieme agli altri. Fili di una trama che forma disegni e racconta storie. Insieme trovano consistenza, coraggio e spessore, producono e fanno cultura. Siamo parte della storia delle città che viviamo e per i trent’anni di Arcobaleno intendiamo spiegare le nostre ragioni affidandoci a pensieri e parole che vale la pena ascoltare…

Scarica il programma | Registrati alla diretta streaming

Ti aspettiamo sabato 17 settembre 2022

Ore 09:30 – 13:00 | 18:00 – 00:00

presso la sede della Cooperativa Sociale Arcobaleno

Torino, Via Paolo Veronese 202 

Ingresso libero!

La giornata si concluderà, in seguito, partendo dalle h. 18:00 fino alle h. 00:00, attraverso l’arte, la musica e il cibo. Scopri di più