Tecnologie emergenti per lo sviluppo sostenibile” è il primo report di ricerca realizzato nel programma Social Tech Lab, un progetto di Nesta Italia, sostenuto da Fondazione Compagnia di San Paolo, nel contesto di Torino Social Impact. Grazie alla preziosa collaborazione di sei diversi partner di ricerca, nel report vengono analizzate le tecnologie emergenti più utilizzate e, attraverso l’analisi di alcuni casi studio internazionale, ne è messo in evidenza il potenziale di impatto sociale.

Associazione Italiana Sviluppo Marketing (AISM), in collaborazione con Nesta Italia, organizza tre webinar online per approfondire insieme agli autori della ricerca il potenziale delle tecnologie emergenti di accelerare un percorso di sviluppo sostenibile.

Appuntamento nei giorni 8, 21 e 28 aprile alle 17:00 su Zoom.

I webinar saranno trasmessi anche dal canale Facebook dell’Associazione Italiana Sviluppo Marketing a questo link https://www.facebook.com/AssociazioneItalianaMarketing 

1° Webinar | 8 aprile ore 17:00-17:40
TECNOLOGIE EMERGENTI PER LO SVILUPPO SOSTENIBILE   

La partecipazione è gratuita previa iscrizione a questo link:  https://bit.ly/3fbVWef

Giovedì 8 aprile alle 17:00 primo appuntamento con i webinar dedicati al Report “Tecnologie emergenti per lo sviluppo sostenibile”, realizzato da Nesta Italia con il supporto di Fondazione Compagnia di San Paolo, in collaborazione con sei partner di ricerca: ImpactscoolIstituto Italiano di Robotica e Macchine Intelligenti (I-RIM)Associazione Italiana Intelligenza ArtificialeIsinnovaFondazione Bruno KesslerUqido e con AISM.

Quali obiettivi si intende raggiungere e per chi può essere utile questo report?
Come è stato strutturato il processo di ricerca e produzione?
Queste sono alcune delle domande che guideranno la conversazione a cui partecipano:

Massimo Giordani (Presidente, AISM), Sara Marcucci (Ricercatrice area Tech for Good, Nesta Italia), Cristina Pozzi (CEO, Impactscool), Marco Zappalorto (CEO, Nesta Italia)

Gli incontri successivi:

  • 2° Webinar | 21 aprile ore 17:00-17:40
    ENABLING TECH FOR GOOD:
    Intelligenza Artificiale, Internet of Things e Blockchain
  • 3° Webinar | 28 aprile ore 17:00-17:40
    APPLIED TECH FOR GOOD:
    Robotica, Stampa 3D e Realtà Virtuale per fare del bene