Il valore di una startup risiede essenzialmente nel suo vasto patrimonio immateriale. Ciò vale soprattutto per quelle giovani realtà innovative che operano in settori altamente tecnologici e innovativi quale il comparto spaziale.

Per favorirne la crescita ed il successo è quindi fondamentale sviluppare una strategia di tutela e valorizzazione che attraverso brevetti e altri strumenti di proprietà intellettuale (marchi, design, diritti d’autore, etc.) sappia trasformare questo capitale immateriale in un capitale più strutturale, che possa differenziare la startup di fronte a potenziali partner e investitori.

Il seminario, organizzato da ESA BIC Turin e Metroconsult, fornirà i principali elementi per proteggere l’innovazione e massimizzare il valore delle invenzioni.

Come partecipare

Per partecipare all’evento, in presenza presso l’incubatore I3P di Torino o in streaming online, è necessario iscriversi gratuitamente su Eventbrite. L’incontro si terrà completamente in lingua inglese.

Nel rispetto delle normative di sicurezza, i posti disponibili nella Sala Agorà di I3P sono attualmente limitati a un massimo di 70.

Organizzatori

ESA BIC Turin sostiene imprenditori e startup nella trasformazione dei loro progetti spaziali in imprese di successo ed è alla ricerca di progetti imprenditoriali che sviluppino prodotti e servizi innovativi nei settori upstream o downstream.

Con 35 anni di esperienza, un forte background industriale ed un team composto da qualificati professionisti iscritti all’Albo italiano ed europeo dei Consulenti in Proprietà Industriale, Metroconsult offre servizi per la difesa e la valorizzazione della proprietà intellettuale basati sulle specifiche necessità del cliente.