Città di Torino

I3P – Incubatore di Imprese Innovative del Politecnico di Torino

I3P è il principale incubatore universitario italiano e uno dei maggiori a livello europeo, come più volte certificato dal ranking internazionale UBI Index.

I3P favorisce la nascita di start up innovative con elevata potenzialità di crescita, fondate sia da ricercatori universitari e studenti, sia da imprenditori esterni. I3P fornisce ai fondatori delle start up spazi attrezzati, servizi di consulenza e un ricco network internazionale di partner, mentor, clienti, manager e investitori, nonché la possibilità di entrare facilmente in contatto con le competenze del Politecnico di Torino.

Fondato nel 1999, I3P ha sede presso il campus principale del Politecnico di Torino ed è uno dei primi Incubatori italiani ad essersi certificato come “Incubatore Certificato di Start Up Innovative“.

I3P è attivo nei settori ICT/Digital, Cleantech, Medtech e Industrial, e svolge diverse attività nell’ambito della Social Innovation. Dal 2011, I3P ha lanciato TreataBit, un percorso di preincubazione e accelerazione dedicato ai progetti digitali.

Ogni anno, I3P riceve in media oltre 350 idee imprenditoriali, lavora su 150 business plan e progetti “digitali” e avvia 40 start up innovative, ammettendone poi 20 nel percorso di incubazione.

– – –

 MAPPA ECOSISTEMA: visualizza le relazioni con gli altri attori, con i servizi e i progetti sulla mappa interattiva

  • SITO WEB: www.i3p.it
  • INDIRIZZO: Corso Castelfidardo, 30/A, 10129, Torino, TO, Italia