Negli ultimi anni Torino ha svolto un ruolo centrale nel settore dell’innovazione sociale, anche a livello internazionale, grazie ai nuovi strumenti e alle nuove tecnologie messe a disposizione dal “mondo digitale”.

La città è diventata nel tempo culla e casa di eventi e meeting che promuovono proprio i  valori di crescita e sviluppo sociale dell’intero ecosistema, non solo a livello locale.

Tecnologie abilitanti, nuove professioni e quindi ricadute positive sul territorio. In questo contesto troverà spazio e valorizzazione “No Code Heroes”, un evento su due giorni con ospiti anche internazionali che si terrà a Torino a Giugno.

L’idea nasce dalla volontà di creare un’occasione di collaborazione, condivisione e networking tra chi si trova ad affrontare, per motivi lavorativi, formativi o di semplice interesse, temi legati alle piattaforme LowCode e NoCode.

Startup, PM, aziende e professionisti utilizzano sempre di più queste soluzioni in quanto consentono di creare diversi software senza l’uso di codice (da cui il nome NoCode) o con un uso molto ridotto (LowCode), riducendo contemporaneamente costi e tempi di sviluppo.

Promuovere lo scambio di informazioni, testimonianze e best practices costituirà un valore aggiunto per i partecipanti all’evento, nell’ottica di favorire la crescita personale e  professionale tanto dei singoli quanto dell’intero ecosistema in cui essi si trovano a operare.

Ancora una volta Torino, che ospiterà l’evento il prossimo 17 giugno 2022, sarà al centro di un evento di rilievo internazionale.  L’appuntamento, interamente in lingua inglese, sarà infatti trasmesso in live streaming in tutto il mondo.