La Fondazione Compagnia di San Paolo, in collaborazione con Slow Food, organizza un secondo evento di riflessione e dibattito sul tema dei sistemi territoriali del cibo per il contrasto alla povertà alimentare, intitolato “Sistemi locali del cibo: un’opportunità di incontro e contrasto di vecchie e nuove povertà”.

Torino, Milano e Genova racconteranno come i sistemi territoriali del cibo che, anche a causa della pandemia si sono andati strutturando e rafforzando, possano rappresentare un’opportunità di ascolto di altre dimensioni di bisogno, una chiave di accesso per intercettare fragilità sociali, nuove e vecchie, e orientare le persone ai servizi e alle diverse forme di sostegno presenti a livello territoriale.

Partendo dalle esperienze delle tre Città, anche alla luce di quanto appreso nel contesto pandemico, l’evento sarà un’occasione di confronto sulle rispettive linee programmatiche, per proseguire nel lavoro di ridisegno di azioni di contrasto a povertà crescenti.

L’evento sarà trasmesso mercoledì 28 aprile alle ore 11 in streaming su https://terramadresalonedelgusto.com/evento/sistemi-locali-del-cibo/