Impact Hub Società Benefit, incubatore di startup parte di un network globale con più di 100 location, ha appena concluso la fase di screening delle startup che hanno inviato la propria candidatura alla settima edizione della call for equity di IH Acceleration 2022/2023, che vede ogni anno la partecipazione di startup ad impatto ambientale, sociale e culturale provenienti da tutta Italia. Le neo-imprese selezionate avranno accesso ad un programma di 6 mesi del valore complessivo di 300.000€ in seed money e servizi di accelerazione in cambio di equity.

Le startup finaliste e il percorso di accelerazione

Le startup selezionate per “IH Acceleration 2022/2023” sono realtà specializzate nel settore “environment”, “socialtech & welfare”, “cultural heritage & education”. L’iniziativa organizzata da Impact Hub SB prevede un percorso della durata di 6 mesi durante il quale le startup prenderanno parte a bootcamp formativi tenuti in collaborazione con i partner del programma, riceveranno supporto continuo e consulenza personalizzata da parte della rete dei mentor. Ogni startup selezionata accede a 50.000  in seed funding, di cui 20.000  in cash non vincolati a prodotti/servizi predefiniti e 30.000 € in servizi di incubazione. Alla fine del programma sarà inoltre organizzato un incontro con possibili investitori dove gli imprenditori potranno presentare il loro progetto tramite un evento di pitching (Demo Day).

Qui di seguito l’elenco delle Startup selezionate con relativa descrizione sintetica.

Beeing realizza un alveare urbano con cui puoi avvicinarti al mondo delle api in modo sicuro, producendo miele in casa e osservandole attraverso pareti trasparenti, e monitorando da remoto grazie ai sensori IoT. La startup collabora con privati e aziende per progetti di CSR sulla biodiversità e il monitoraggio dell’aria, programmi di adozioni api, e dà supporto agli apicoltori professionisti.

Take Mi Home è una piattaforma digitale di servizi a domicilio del mondo Beauty, Benessere e Salute. I servizi vengono erogati da liberi professionisti di alto livello, rigorosamente selezionati, (7 giorni su 7, dalle 7 alle 22) a Milano ed altre città del Nord Italia, a Roma, e ad Ibiza in Spagna. Take Mi Home opera sul canale B2C erogando servizi presso il domicilio del cliente finale, ma anche sul B2B collaborando con aziende che si prendono cura del benessere dei propri dipendenti. Take Mi Home è ad oggi un brand che significa qualità, ed è un lusso accessibile in quanto i servizi vengono erogati a prezzi di mercato.

Welfin srl Società Benefit è una startup innovativa che propone una soluzione di Welfare aziendale per prestiti peer to peer tra dipendenti, con l’innovazione della garanzia dell’impresa di appartenenza. Le aziende beneficiano di un welfare innovativo, che stimola la cooperazione tra dipendenti e il senso di appartenenza, mentre la soluzione garantita permette tassi competitivi.

QUI IL COMUNICATO STAMPA COMPLETO 

LINK DIRETTO MEDIA KIT IMPACT HUB SB (foto, loghi, ecc.) 

https://drive.google.com/drive/folders/19yD9252ZQfok2PRQbzS4ox744ihxV2jr

LINK DIRETTO MEDIA KIT MERAKYN (foto, loghi, ecc.)

https://drive.google.com/drive/u/3/folders/1LiMcDfo5fE6Mwu3tAYdognNiVwKbgjJg

Contatti stampa:

Benedetta Musso – ufficio stampa Merakyn

E-mail: benemusso@gmail.com

Cell.: +39 3394758918