Quinto appuntamento de “L’Officina dei Beni Comuni”, evento organizzato da Labsus nell’ambito del progetto “Patti per l’amministrazione condivisa nell’area metropolitana di Torino” con il sostegno di Fondazione Compagnia di San Paolo.

Durante l’emergenza Coronavirus, ancora in corso, i bambini hanno perso il loro quotidiano riferimento con il luogo dell’apprendimento, della scoperta e della relazione: la scuola. Nelle ultime settimane la società civile si è mobilitata da un lato per supportare le attività delle istituzioni scolastiche, dall’altro avanzando proposte creative per far fronte alle necessità dei bambini e delle famiglie.

Come possiamo ripensare la scuola che verrà nei prossimi mesi? Quali esperienze emerse sul territorio, quali idee possono esserci d’aiuto nel ripensare e co-progettare attività e servizi per i bambini rinnovando il ruolo della scuola quale presidio di comunità nei quartieri?

Se ne parlerà giovedì 14 Maggio dalle 17:30 alle 19:00 (diretta facebook sulla pagina Labsus Beni Comuni) insieme a:

  • Ester Chicco, Psicoterapeuta, Psicologi Nel Mondo, Torino
  • Erika Mattarella, Coop Liberitutti e Bagni Pubblici Via Agliè, Torino
  • Gianluca Cantisani, Presidente MoVI – Movimento di Volontariato Italiano e Associazione Genitori Scuola “Di Donato”, Roma
  • Direzione Didattica Collegno III, Scuola Aperta e Condivisa I. Calvino
  • Manuela Naldini, Università degli Studi di Torino – Alleanza per l’infanzia
  • Ludovico Albert, Presidente Fondazione per la Scuola della Compagnia di San Paolo

Introduce e modera Ianira Vassallo, Labsus – Laboratorio per la sussidiarietà
Per informazioni: piemonte@labsus.net
Gruppo Facebook Labsus Piemonte