Pronti con la terza tappa di Road to Social Change.

Promosso dalla Banking Academy di UniCredit, in collaborazione con AICCON, Politecnico di Milano – Tiresia/MIP, Fondazione Italiana Accenture e TechSoup, ROAD TO SOCIAL CHANGE è un progetto per lo sviluppo integrale del Terzo Settore che intende giocare un ruolo da protagonista nel processo di ripartenza del Paese, contribuendo in modo rilevante alla realizzazione di molte importanti sfide economiche e sociali.

Il progetto, che si svolge durante tutto il 2021, attraversa idealmente l’Italia con 7 tappe nei territori del nostro Paese.

Non perderti il prossimo incontro del 22 giugno, parleremo di “Rigenerare i luoghi coinvolgendo le comunità” con ospiti d’eccezione.

Avremo con noi Fabrizio Barca, Coordinatore Forum  Disuguaglianze e Diversità, statistico ed economista, esperto di politiche di sviluppo territoriale. Fabrizio Barca ha insegnato Politica economica, Finanza aziendale e Storia dell’economia presso le università di Milano (Università Bocconi), Modena, Parigi (Sciences Po), Siena, Roma, Parma e Urbino. È stato visiting professor  presso il Massachusetts Institute of Technology di Boston e la Stanford University. Ha ricoperto inoltre incarichi manageriali presso la Banca d’Italia, il  Ministero del Tesoro, il Ministero dell’Economia e delle Finanze e l’OCSE. Già Ministro per la Coesione territoriale dal 2011 al 2013. E’ autore di diversi saggi e volumi.

Un nuovo importante incontro, una nuova sfida per il paese per accompagnare processi di cambiamento e innovazione dei territori e delle comunità su cui ci faremo ispirare come sempre dal racconto di buone pratiche. Saranno con noi Massimiliano Monetti con il caso “Borghi in Rete – Abruzzo” e Francesca Elisa Leonelli con “Retake Roma”.

> Scarica il programma

> Registrati qui 

Per maggiori informazioni, visita la pagina www.unicredit.it/roadtosocialchange oppure scrivi una mail a unitalk@unicredit.eu.