L’evento finale del progetto Cuore Solidale, si terrà il 20 set­tem­bre 2022 ore 9.30 presso Pôle d’ac­cueil Mau­rien­ne Gali­bier – Saint-Michel-de-Mau­rien­ne, in Francia.

Durante questo appuntamento saranno presentati i prodotti e gli obiettivi del progetto: si parlerà del rafforzamento delle capacità e conoscenze transfrontaliere, dell’attenzione per l’innovazione sociale, dei servizi sociali e assistenziali erogati, del turismo e di molto altro.

I territori coinvolti sono dislocati tra ITALIA nell’area della Città Metropolitana di Torino, con riferimento ai Comuni afferenti alle zone omogenee 5 e 6 e all’Unione dei Comuni Olimpici – Via Lattea, all’Unione dei Comuni Alta Valle Susa e all’Unione dei Comuni Valle Susa, all’Unione dei Comuni Valsangone, all’Unione dei Comuni Pinerolese, alla Città di Pinerolo e all’Unione di Comuni Valli Chisone e Germanasca e FRANCIA nei territori del Briançonnais e della Maurienne.

Scarica la locandina

La ras­se­gna di incon­tri tema­ti­ci che rien­tra nel pro­get­to Cuore Solidale, vede coin­vol­te la Città metropolitana di Torino e UNIONCOOP-TORINO. Il pro­get­to inter­vie­ne nella defi­ni­zio­ne ed ero­ga­zio­ne di ser­vi­zi socia­li e assi­sten­zia­li rivol­ti alla popo­la­zio­ne dei ter­ri­to­ri del­le Alte Val­li ed è inse­ri­to nella più ampia stra­te­gia del PITER Alte Val­li – Cuo­re del­le Alpi.