La comune vocazione alla sperimentazione ha portato Torino Social Impact e Artissima a concepire un progetto che mira ad allargare il perimetro d’azione dell’innovazione sociale all’arte contemporanea.

ART AWARD è un bando per giovani talenti, un progetto formativo, una residenza, un innovativo sistema di produzione d’arte e sarà presentato in anteprima ad Artissima 2019 nel corso di un talk il 3 novembre alle 15.30 nella Sala Meeting Point.

Focalizzandosi sullo spazio che il multiculturalismo ha nella società contemporanea, ART AWARD mira a proporre nuove relazioni e scenari inaspettati attraverso i linguaggi e lo sguardo di giovani artisti dal background multi-culturale. Puntando sulla visibilità di questi talenti nel mondo italiano dell’arte contemporanea, il progetto mira a trasformare positivamente la percezione di ciò che può comunemente apparire come lontano, estraneo o diverso.

Alla presentazione interverranno Ilaria Bonacossa – Direttrice Artissima, Mario Calderini – Politecnico di Milano e Portavoce Torino Social Impact, Antonio Damasco – Direttore Rete Italiana di Cultura Popolare. Modera Francesco Antonioli, giornalista.

Per approfondire, vai alla scheda del bando sul sito TSI (scadenza: 11 marzo 2020)