A cura di:

Torino Social Impact e Artissima

Contatti

Mail

Arte e Innovazione Sociale al cuore del bando promosso da Torino Social Impact e Artissima per una residenza artistica rivolta a talenti emergenti con un percorso migratorio alle spalle.

La comune vocazione alla sperimentazione ha portato Torino Social Impact e Artissima a concepire un progetto che mira ad allargare il perimetro d’azione dell’innovazione sociale all’arte contemporanea.

Focalizzandosi sullo spazio che il multiculturalismo ha nella società contemporanea, ART AWARD mira a proporre nuove relazioni e scenari inaspettati attraverso i linguaggi e lo sguardo di giovani artisti dal background multi-culturale.
Puntando sulla visibilità di questi talenti nel mondo italiano dell’arte contemporanea, il progetto mira a trasformare positivamente la percezione di ciò che può comunemente apparire come lontano, estraneo o diverso.

La prima edizione di ART AWARD prevede un bando entro il 2019 per giovani talenti con alle spalle un percorso migratorio di prima o seconda generazione. Una giuria di esperti seleziona uno o più artisti audiovisivi da coinvolgere in una residenza a Torino, nella primavera 2020, finalizzata alla produzione di un’opera che sarà presentata ad Artissima 2020.