EVENTO DI ASCOLTO: FORUM METROPOLITANO

10 NOVEMBRE 2023 DALLE ORE 9.30 ALLE ORE 13.00
SEDE: CITTÀ METROPOLITANA

La Città Metropolitana di Torino invita tutto il territorio a prendere parte all’ incontro pubblico di ascolto del territorio,  nell’ambito del processo partecipativo finalizzato alla definizione del nuovo Piano Strategico Metropolitano (PSM)  2024-2026.

L’obiettivo dell’incontro è avviare una riflessione collettiva per definire un quadro condiviso dello stato di fatto e delle esigenze che la nuova pianificazione dovrà affrontare. In particolare, l’evento intende partire da un confronto su quanto realizzato con il PSM 21-23 e, successivamente, riflettere sulle nuove esigenze cui la prossima programmazione dovrebbe rispondere.
Poiché le Linee di indirizzo per il documento di pianificazione 2024-2026 approvate in Consiglio metropolitano confermano la macrostruttura dell’attuale Piano, l’incontro sarà strutturato suddividendo il pubblico in sei tavoli tematici relativi agli Assi strategici del PSM: Asse 1 (Digitalizzazione, innovazione, competitività e cultura), Asse 2 (Rivoluzione verde e transizione ecologica), Asse 3 (Mobilità sostenibile), Asse 4 (Istruzione e ricerca), Asse 5 (Inclusione e coesione, attrattività), Asse 6 (Salute). Le sessioni di discussione saranno facilitate da figure esperte, che riporteranno in plenaria i risultati del confronto ai tavoli.

Istruzioni per partecipare all’incontro
Per prendere parte alla discussione e al confronto, è richiesta la partecipazione
in presenza. A tal riguardo, è necessario compilare il form di iscrizione al seguente link.
L’evento si svolgerà nella sede di Città Metropolitana, in Corso Inghilterra 7. Si raccomanda un arrivo
puntuale.

Ascolto via Zoom della plenaria
Per chi non potesse partecipare in presenza, sarà data la possibilità di
ascoltare da remoto la plenaria di introduzione ai lavori e la restituzione delle sessioni di discussione. Anche in questo caso, è necessario compilare il form di iscrizione al seguente link.

Una volta confermata la propria iscrizione, verrà inviato presso la mail inserita nel form il link personale
ed univoco attraverso cui accedere alla conferenza. Per partecipare efficacemente all’incontro, è consigliato collegarsi tramite pc/mac utilizzando la versione più aggiornata della piattaforma Zoom, scaricabile sul sito della piattaforma. Al momento  dell’acceso verrà chiesto di autorizzare la piattaforma all’utilizzo della telecamera e del microfono.