Siamo lieti di invitarvi al primo evento in presenza dedicato alla “Partecipazione giovanile nei processi decisionali locali”, tema centrale dei progetti Democracy Reloading e Europe Goes Local, progetti realizzati grazie a una partnership tra Agenzie nazionali europee per i Giovani e coordinato in Italia dall’Agenzia Nazionale Giovani – ANG.

L’evento si svolgerà il 2 Dicembre presso la Biblioteca Archimede della Città di Settimo Torinese a partire dalle ore 10.

Liberitutti, in qualità di Multiplier per la Regione Piemonte, organizza, in collaborazione con ANG, ANCI, Europe Direct Città Metropolitana di Torino, Informagiovani e il Comune di Settimo Torinese, una giornata formativa dedicata ai decision maker locali, allo staff delle municipalità della prima cintura di Torino, alle organizzazioni no-profit attive nel territorio e agli operatori giovanili interessati ad approfondire le tematiche della partecipazione giovanile nei processi decisionali e le opportunità dedicate previste per il 2022.

Durante l’evento, la rappresentanza di ANG dedicherà uno spazio alla nuova programmazione 2021-2027 nell’ambito dei programmi dedicati al coinvolgimento dei giovani, degli operatori giovanili e dei decision makers a livello locale ed internazionale.

Tra i relatori dell’evento avremo il piacere di ospitare i due Multiplier del progetto Democracy Reloading
per la regione Toscana, il Dott.re Fabrizio Fioretti, community manager Co&So Empoli e coordinatore Rete Ergo, e la Dott.ssa Giulia Bartolini, Presidente di Le Discipline APS e Coordinatrice progetti educativi.

Chiuderà i lavori della giornata la Direttrice Generale dell’Agenzia Nazionale Giovani, la Dott.ssa Lucia Abbinante.

Durante l’evento sarà possibile interagire attraverso lo spazio Q&A nel quale i partecipanti potranno rivolgere i propri quesiti all’Agenzia Nazionale e ai Multiplier regionali.

Il seminario è aperto a tutti. Si richiede la registrazione al seguente link: https://forms.gle/myKtk5WkL9frhfu67