Hai un’idea innovativa nel cassetto e ti stai chiedendo da dove partire per realizzarla? Partecipa all’Open Day di I3P, l’Incubatore di Imprese Innovative del Politecnico di Torino, che si terrà nel pomeriggio di martedì 18 giugno 2024: potrai incontrare gratuitamente i tutor di startup di I3P e scoprire come far evolvere la tua idea in un vero e proprio progetto di business!

L’evento sarà l’occasione di conoscere più da vicino come funziona il mondo dell’imprenditoria innovativa ed entrare in contatto diretto con I3P, incubatore di livello internazionale che da 25 anni supporta la nascita e lo sviluppo delle startup con elevata intensità tecnologica e potenzialità di crescita. L’iniziativa ha l’obiettivo di fornire informazioni e indicazioni utili a chi cerca un punto di partenza per un percorso imprenditoriale: potrai ascoltare le esperienze dirette di una startup innovativa, Focoos AI, parte della community di I3P e del programma ESA BIC Turin, e ricevere i suggerimenti concreti dei Business Analyst dell’incubatore, con la presentazione delle migliori opportunità per mettere in campo la tua idea.

L’Open Day 2024 sarà anche l’occasione di approfondire la 20° edizione di Start Cup Piemonte Valle d’Aosta, il concorso regionale che mette in palio premi per le migliori nuove proposte di startup. Inoltre, il concorso offre l’opportunità di usufruire di servizi gratuiti di consulenza, orientamento e accompagnamento nell’ambito del progetto CTE NEXT della Città di Torino, nonché di beneficiare degli incentivi messi in campo da Invitalia, l’Agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d’impresa.

Al termine dell’evento, una volta concluse le presentazioni, per i partecipanti in presenza si apriranno gli incontri gratuiti one-to-one con i tutor dell’Incubatore in cui potersi confrontare e ricevere indicazioni pratiche sui primi passi da compiere per un’avventura di successo. Per chi partecipa all’Open Day in streaming online, invece, sarà possibile fissare un incontro individuale con un tutor I3P nei giorni successivi alla data dell’evento.

Iscriviti oggi e comincia il tuo percorso come imprenditore o imprenditrice di domani!

Come partecipare

L’incontro si terrà alle ore 15:00 in presenza nella Sala Agorà dell’incubatore I3P – situato all’interno del Campus del Politecnico di Torino e accessibile da due diversi ingressi pedonali: in corso Castelfidardo 34 e in via Pier Carlo Boggio 59 – e in streaming online.

Per partecipare in una delle due modalità è necessario iscriversi gratuitamente su Eventbrite. Iscriviti entro le ore 11:00 di martedì 18 giugno e, se hai selezionato la modalità online, riceverai via email il link di collegamento prima dell’inizio dell’evento.

Nel caso in cui non riuscissi a partecipare all’Open Day ma avessi comunque piacere di incontrare i tutor I3P per confrontarti sulla tua idea d’impresa in una data successiva, contatta l’incubatore e sarà possibile organizzare un appuntamento dedicato!

Programma

  • Ore 15:00 – Accoglienza dei partecipanti
  • Ore 15:10 – Saluti di benvenuto e introduzione – Giuseppe Scellato, Presidente di I3P
  • Ore 15:15 – Presentazione dell’incubatore e delle sue attività nell’ecosistema startup – Enrico Ghia, Responsabile Operativo di I3P
  • Ore 15:30 – Punti di partenza per lanciare la tua idea innovativa: Start Cup Piemonte Valle d’Aosta 2024 e i servizi offerti dai partner del concorso – Martina Fiorin, Business Consultant di I3P
  • Ore 15:50 – Testimonianza di una startup incubata in I3P e parte del programma ESA BIC Turin – Antonio Tavera, Founder & CEO di Focoos AI
  • Ore 16:00 – Conclusione dell’evento e apertura degli incontri one-to-one con i tutor I3P per sottoporre la propria idea d’impresa e valutarne le potenzialità

Per rimanere aggiornati sulle novità di I3P è possibile seguirne i canali social, come LinkedInFacebookX e YouTube, oppure iscriversi alla sua newsletter email settimanale gratuita.

Leggi altre news –