Massimo Guerrini entra nel Capitale di Homes4All S.r.l. Benefit Company B Corp desideroso di sviluppare nuovi progetti di finanza ad impatto nel Real Estate

 

Guerrini Real Estate Advisory & Development – società di investimenti e di consulenza nel settore immobiliare – e Open Asset Real Estate Advisor – società di consulenza e assistenza nella gestione di portafogli e asset immobiliari – annunciano con entusiasmo il loro ingresso nel Capitale di Homes4All S.r.l. Benefit Company B Corp – startup innovativa che riduce l’emergenza abitativa favorendo la rigenerazione urbana grazie alla sua rete di investitori a impatto sociale. L’adesione delle due società di advisory alla campagna di equity crowdfunding di Homes4All apre la strada a nuovi progetti di recupero e valorizzazione del patrimonio immobiliare con un forte impatto per l’ambiente e le comunità.  

Guerrini Real Estate Advisory & Development e Open Asset®, società specializzate nel settore della finanza immobiliare e del Real Estate, sono sinonimo di eccellenza ed esperienza nella loro attività di supporto e consulenza strategica nell’ambito dei servizi di Asset & Property Management. Il team, costituito da professionisti che vantano una significativa esperienza in campo manageriale, immobiliare e finanziario, è guidato da Massimo Guerrini, CEO delle due società e promotore del deal con Homes4All. Guerrini, oltre essere specializzato nella consulenza, assistenza e gestione integrata di patrimoni immobiliari – campo in cui opera in qualità di manager con certificazione internazionale RICS-Royal Institution of Chartered Surveyors – è board member di INFRATO, società a partecipazione pubblica di livello europeo per la gestione delle infrastrutture di trasporti, parcheggi e beni architettonici, di FONDAPI, Fondo nazionale di previdenza integrativa, e Vicepresidente del Centro Studi socio-economici Luigi EINAUDI. Guerrini ha visto in Homes4All l’occasione perfetta per sperimentare soluzioni efficaci, innovative e ad alto impatto sociale nel contesto dello sfidante mercato immobiliare odierno.

Homes4All S.r.l. Benefit Company B Corp è una startup innovativa beneficiaria del Fondo per l’Innovazione Sociale istituito presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento della Funzione Pubblica dello Stato Italiano. Homes4All ha circa 150 soci e mira ancora di più ad espandere il suo Capitale Sociale attraverso la campagna di Equity Crowdfunding attualmente in corso, ospitata sulla piattaforma online WeAreStarting (https://www.wearestarting.it/offering/homes4all/) finalizzata a incrementare la sua rete di investitori privati sensibili alle logiche di rigenerazione urbana, sostenibilità e impatto sociale.

In merito al recente accordo Massimo GUERRINI dichiara: “Le nostre città stanno diventando sempre più respingenti a causa dell’inflazione, dell’aumento del costo della vita e al contestuale calo del potere d’acquisto dei salari. Allo stesso tempo la mancanza di appartamenti, in acquisto o affitto a prezzi accessibili, sta scatenando l’emergenza abitativa. Domanda e offerta non si incontrano più: Homes4All con il suo modello di finanza ad impatto e la sua attività di rigenerazione urbana promuove delle città più inclusive, resilienti, sicure e sostenibili, incidendo in modo significativo sul tessuto sociale e migliorando la qualità della vita di intere comunità.”

L’A.D. di Homes4All S.r.l. Benefit Company B Corp, Mario MONTALCINI, ha commentato: “Siamo molto felici che società di eccellenza nel settore del Real Estate abbiano scelto di cogliere questa opportunità per contribuire alla crescita economica delle nostre città, in accordo ad un modello sostenibile ed equo. Homes4All infatti recupera il patrimonio immobiliare inutilizzato aiutando le famiglie in emergenza abitativa e generando valore per i proprietari.