12 marzo h 9.00 Centro Congressi Unione Industriali

In un mondo in continua trasformazione, il lavoro non è solo una necessità, ma può diventare anche una strada per il riscatto e la rinascita. “Nuovi Inizi” è un evento dedicato a sostenere e promuovere la formazione e il reinserimento sociale delle persone detenute che, durante il percorso di pena, hanno scelto di investire nel proprio futuro attraverso la formazione professionale e gli studi universitari.

L’iniziativa vuole sensibilizzare il pubblico e le istituzioni sull’importanza di offrire a queste persone un’opportunità concreta e dignitosa per rientrare nella società, attraverso il lavoro. Il reinserimento sociale non sia solo un diritto, ma anche un passo fondamentale verso una comunità più equa e inclusiva.

L’iniziativa è organizzata dal Gruppo Giovani Imprenditori dell’Unione Industriali Torino, The European House – Ambrosetti, Fondo Alberto e Angelica Musy, Ufficio Pio della Compagnia di San Paolo, e con la collaborazione di Compagnia di San Paolo e la Città di Torino.

Il Gruppo Giovani Imprenditori di Torino ha avviato una collaborazione con il Fondo Alberto e Angelica MUSY, al fine di sostenere la formazione e il reinserimento sociale delle persone detenute offrendo opportunità di lavoro concrete e dignitose. Il Fondo Musy è una realtà costituita presso la Fondazione Ufficio Pio della Fondazione Compagnia di San Paolo, che dal 2014 è attiva sul territorio per realizzare progetti di reinserimento sociale a favore dei detenuti della casa circondariale Lorusso e Cotugno di Torino.

L’evento si terrà il prossimo 12 marzo alle ore 9.00 presso la Sala Piemonte del Centro Congressi Unione Industriali in Via Vela 17 Torino.

La partecipazione è libera previa iscrizione compilando il form disponibile QUI.

L’iniziativa è realizzata con il contributo della Camera di commercio di Torino