Domenica 9 marzo 2025, il Mercato della biodiversità Googreen celebra l’arrivo di marzo tra le gemme del giardino Sambuy che, come ogni seconda domenica del mese, si anima per essere un luogo di incontro, di buone pratiche, di scambio e di racconti di stagione.
Un’intera giornata dedicata alle eccellenze agricole, vivaistiche ed enogastronomiche territoriali con una vetrina di presìdi fondamentali del nostro patrimonio.
PROGRAMMA
Ore 12: lezione di pizzica del basso Salento, a cura dell’Associazione Paranza del Geco, adatta a principianti ed esperti. A seguire, aperitivo offerto. La lezione è gratuita ma è gradita la prenotazione: paranzadelgeco@gmail.com
Ore 15: Laboratorio didattico “Ci vuole un seme” a cura di Beesù, dedicato al mondo della biodiversità e dell’ecologia. Per info & prenotazioni: 335 268273 – corsi@beesu.it
Nell’arco del pomeriggio: “Sussurri: suoni e storie a tu per tu”. L’arte di strada tra i sentieri del Giardino Sambuy. In collaborazione con Arthecity.
E, in occasione della corsa cittadina JUST THE WOMAN I AM anche Giardino forbito partecipa in contemporanea con un Percorso di 5 km studiato ad hoc per rafforzare il messaggio di salute e benessere della preziosa manifestazione: partenza e ritorno ai Giardini Sambuy disegnando un anello che, passando per le piazze San Carlo, Carlo Alberto e Castello, attraverserà gli aulici Giardini Reali e, continuando sulla via e sul lungo Po raggiungerà lo splendido Parco del Valentino per tornare da corso Vittorio su piazza Carlo Felice per una sosta e una merenda tra i banchi del mercato Googreen nel Giardino Sambuy.
Più lette




