Domenica 14 maggio 2023 il mercato della biodiversità Googreen torna a celebrare la primavera con il consueto appuntamento mensile al giardino Sambuy che, come ogni seconda domenica del mese, riprende vita per essere un luogo di incontro, di buone pratiche, di scambi e di racconti di stagione.

Dalle ore 9 alle 19 a rappresentare l’eccellenza stagionale Maestri del gusto e del Paniere, presidi enogastronomici, piccoli ma eccellenti produttori del nostre terre, Maestri del giardino e di economia sostenibile, uniti nella suggestiva cornice dei giardini di fronte a Porta Nuova.

S P A Z I O   D E L L E   I D E E

Ore 10.30: laboratorio di PIZZICA E DANZE DEL SUD! con La Paranza del Geco. 

Ore 12: presentazione del libro “I viaggi di Mia. Le meraviglie della Terra”, edizioni Tea tre60 Kids. Incontro con le autrici Carola Benedetto e Luciana Ciliento

Ore 14.30: presentazione del progetto crowdfunding SEMINATO, il progetto di evoluzione sostenibile per il Giardino Sambuy insieme al prof. Devecchi, l’architetta paesaggista Elisa Campra e l’agronoma Laura Storero.

Ore 16: Laboratorio  “Le api in famiglia”, il workshop degli Impollinatori Metropolitani Slow Food sulla famiglia delle api e sul fondamentale ruolo dell’ape Regina.

Ore 17: presentazione del libro “Dahu”, edizioni Buendia Books. Incontro con l’autore Riccardo Levi

Ore 18: Saluto al sole. Patrizia Saccà “Yoga a raggi liberi”

BUSKING AL MERCATO
Immancabile come sempre la musica al mercato in ordine sparso, affidata alle note del direttore artistico del busking ai Giardini Sambuy: Andrea Ciuchetti.  

LABORATORI
Tutti i laboratori sono gratuiti ma richiedono una prenotazione.
Per info e contatti:
Impollinatori Metropolitani: +39 347 829 1618
La Paranza del Geco: paranzadelgeco@gmail.com