Eccoci all’ultimo mercato della biodiversità Googreen dell’anno. In versione natalizia, come ogni seconda domenica anche questo mese nel Giardino Sambuy l’eccellenza agricola e artigiana unita in un luogo di incontro e partecipazione, di buone pratiche e di racconto di stagione.

Dalle ore 10 alle 19 a rappresentare l’eccellenza stagionale ci saranno come sempre Maestri del gusto e del Paniere, presidi enogastronomici, piccoli ma eccellenti produttori delle nostre terre, Maestri del giardino e di economia sostenibile, uniti nella suggestiva oasi verde di fronte a Porta Nuova per ridare alla città un luogo di scambio e condivisione etica e culturale.

SPAZIO DELLE IDEE

A ciascuno il suo santo

In occasione delle festività sarà presentato il progetto “In Spirito” che, nella primavera del 2024, andrà alla scoperta delle nostre terre del vino per raccontarne al contempo i santi patroni e le eccellenze agricole. Prendendo spunto dal libro salvato dal macero “I santi In Piemonte” si racconterà dunque la storia, tra arte e leggenda, del patrimonio artistico e culturale piemontese oltre che di quello vitivinicolo e arboreo che da secoli produce “spiriti” unici al mondo.

Gift card SEMINATO

Quale miglior regalo se non la cura condivisa della nostra città?

Arrivati a metà della campagna crowdfunding Seminato l’invito a donare a chiunque la possibilità di partecipare alla rigenerazione dello storico Giardino Sambuy contribuendo al ripristino delle aiuole del parco con un progetto di evoluzione sostenibile e didattico.