Domenica 16 aprile 2023 il mercato della biodiversità Googreen celebra la primavera con il consueto appuntamento mensile al giardino Sambuy che, come ogni seconda domenica del mese, riprende vita per essere un luogo di incontro, di buone pratiche, di scambi e di racconti di stagione.

Dalle ore 9 alle 19 a rappresentare l’eccellenza stagionale Maestri del gusto e del Paniere, presidi enogastronomici, piccoli ma eccellenti produttori del nostre terre, Maestri del giardino e di economia sostenibile, uniti nella suggestiva cornice dei giardini di fronte a Porta Nuova.


SPAZIO DELLE IDEE

Dalle ore 10:30 alle ore 11:30: laboratorio gratuito di PIZZICA E DANZE DEL SUD! con La Paranza del Geco. 

Ore 12: laboratorio “DALLO SCARTO AL SEME”, un laboratorio pratico di lettura e creazione. Si inizierà leggendo insieme qualche pagina de “La crostata di Solletico e Cannella”, un libro per bambini scritto da Diletta Rocco, illustrato da Anna Lina De Sario ed edito da Il Puntino che affronta la problematica dei rifiuti e racconta un particolare rapporto con le piante.  Seguirà la creazione di un piccolo semenzaio partendo da materiali di recupero. 


LABORATORIO GRATUITO
Per bambini dai 5 ai 10 anni
Durata: 1 ora.
Per iscrizioni : Diletta Rocco +39 3401014355

Segue Ape-ritivo in collaborazione con la Comunità degli Impollinatori metropolitani per festeggiare l’impegno della prima associazione nata in Italia per la conoscenza e la tutela della biodiversità e degli impollinatori e delle impollinatrici che oggi vogliamo ringraziare.