Studenti e studentesse potranno prenotare una sessione di orientamento individuale per approfondire percorsi di studi e di esperienza con i protagonisti della manifestazione. 

Nell’anno del decennale della più importante manifestazione nazionale dedicata alla community della CSR, nasce un nuovo progetto dedicato ai giovani e alle giovani che desiderano affacciarsi alle professioni della sostenibilità: Meet the CSR Leaders. L’iniziativa, promossa dal Salone della CSR e dell’Innovazione Sociale in partnership con Amapola, prenderà forma durante le tre giornate della manifestazione (3, 4 e 5 ottobre 2022), presso l’Università Bocconi di Milano.

In uno spazio dedicato all’interno della kermesse, i professionisti della sostenibilità saranno a disposizione degli studenti interessati, i quali potranno prenotare una sessione di orientamento one-to-one, in presenza, della durata di circa 20 minuti con un/una esperto/a. Durante l’incontro individuale sarà possibile approfondire i diversi temi della sostenibilità e capire come indirizzare il proprio percorso professionale in questo ambito.

I professionisti saranno a disposizione nelle seguenti fasce orarie:

  • lunedì 3/10 dalle 15 alle 17
  • martedì 4/10 dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 17
  • mercoledì 5/10 dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 17

È possibile prenotare la propria sessione riservata qui entro e non oltre il 30/09/2022.

Quali sono le competenze per chi vuole intraprendere una carriera nell’ambito della sostenibilità? Quali hard skills e quali soft skills sono necessarie quando ci si occupa di responsabilità sociale d’impresa? In che maniera strutturare il proprio curriculum di studi per arrivare a coprire il ruolo di CSR manager, oppure per occuparsi della strategia ambientale e sociale di un’organizzazione? E quali esperienze lavorative privilegiare per costruirsi un patrimonio di conoscenze adeguato a questi ruoli? I professionisti e le professioniste della sostenibilità presenti al Salone risponderanno a queste e altre domande, portando a esempio la propria esperienza personale e lavorativa e dialogando con studenti e studentesse.

L’iniziativa Meet the CSR Leaders è un modo per coltivare una cultura diffusa della sostenibilità e aprirsi ancora una volta al futuro, supportando le donne e gli uomini di domani e aiutandoli oggi a orientarsi in un panorama lavorativo in cui le competenze di sostenibilità si fanno sempre più essenziali.