È attiva la nuova campagna di equity crowdfunding di Homes4All srl società benefit B Corp sulla piattaforma WeAreStarting per favorire la rigenerazione urbana contrastando l’emergenza abitativa.

Homes4All dal 2019 ha fatto dell’impatto sociale la sua mission: partendo da Torino e Genova ambisce a diffondere in tutta Italia un modello di housing a impatto più equo ed inclusivo.

A tal fine lo scorso 22 Dicembre è stata lanciata una campagna di equity crowdfunding sulla piattaforma WeAreStarting per raccogliere fino a € 300.000,00 di capitale sociale.
La campagna resterà attiva fino al 12 marzo 2023 e prevede un target intermedio di €50.000,00 per facilitare l’iscrizione nel libro soci dei primi sottoscrittori, che possono in questo modo veder loro conferiti i diritti relativi al proprio investimento in tempi brevi.
Homes4All srl benefit B Corp rimette in circolo l’ingente patrimonio immobiliare inutilizzato aiutando le famiglie in emergenza abitativa e generando valore per i proprietari, mettendo in atto le seguenti attività: ricerca di immobili al momento svalutati e sfitti ma con forte potenziale di crescita che ristruttura creando alloggi accessibili e degni; gestione di immobili per i propri soci o per terzi; raccolta di risorse da investitori privati; accompagnamento degli inquilini in un percorso di reinserimento sociale.

Queste attività implementano un modello di social housing diffuso fortemente innovativo che genera impatti positivi sociali e ambientali.
La piattaforma WeAreStarting, autorizzata da CONSOB, ha scelto di sostenere la startup promuovendone la campagna di impact investing, dopo altri autorevoli esempi di equity crowdfunding di PMI italiane.
“Con una somma a partire da 500 euro si può favorire la rigenerazione urbana delle città italiane – dichiara il presidente di Homes4All Giorgio MOSCIaiutando le famiglie in emergenza abitativa e ottenendo un rendimento economico: tutti i nuovi soci potranno infatti beneficiare degli incentivi fiscali rivolti alle startup innovative nella misura del 30% per le persone fisiche e giuridiche oltre al diritto di co-vendita in caso di cambio di controllo (tag along)”.

“Siamo lieti di aver dato avvio a questa campagna con un partner notevole come WeAreStarting – aggiunge il founder e AD Mario MONTALCINICi auguriamo che anche questa campagna, dopo le altre due concluse con inaspettato successo, possa incontrare l’interesse di investitori che vogliano entrare a far parte di una rete attenta all’impatto sociale generabile tramite i propri investimenti”.

“La bontà della nostra attività – conclude MOSCI – è stata difatti testimoniata e sostenuta da importanti riconoscimenti: dalla certificazione B Corp al Premio Impresa Sostenibile nella categoria Sostenibilità sociale de Il sole 24 ore, fino alla partnership con la Città di Torino per il progetto “Homes4All – A Torino il diritto all’abitazione si innova – beneficiario del Fondo per l’Innovazione Sociale istituito presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento della Funzione Pubblica dello Stato Italiano”.