La SIAVS parte dell’ecosistema di Torino Social Impact Atelier Riforma si è aggiudicata il Premio Impresa Ambiente, nella categoria “Giovane Imprenditore”.
Si tratta del più alto riconoscimento italiano per le imprese che, nello svolgimento della propria attività, abbiano dato un contributo innovativo in termini di sostenibilità ambientale e responsabilità sociale.
La cerimonia di premiazione – promossa dalla Camera di Commercio Venezia Rovigo, in collaborazione con Unioncamere e con il patrocinio del Ministero della Transizione Ecologica – si è svolta a fine aprile a Venezia, nel bellissimo Palazzo Franchetti.

La CEO della startup Elena Ferrero – commossa – ha dichiarato:

“Ricevere il più alto riconoscimento italiano per le imprese che contribuiscono alla salvaguardia dell’ambiente e alla responsabilità sociale è qualcosa che non avremmo mai immaginato qualche anno fa, quando con grande titubanza io e Sara Secondo provavamo ad affacciarci a questo complicatissimo mondo che è quello dell’imprenditoria.

Ne siamo molto grate proprio perché – in questo mondo poco meritocratico – quasi mai l’impegno profuso corrisponde ai risultati ottenuti… e spesso ne discutiamo amaramente con i nostri pari.
Considerato il contesto attuale, i giovani imprenditori “sociali” che partono da zero, senza fondi o raccomandazioni, ma con un sogno nel cuore, fanno una vera e propria “impresa”, non tanto nel senso di azienda, quanto proprio nel senso di “azione eroica”.

Di giovani del genere ne conosciamo tanti… e sono quelli che ci danno speranza nel futuro. Questo premio va a tutti loro!