Avvicinare i più giovani alla tecnologia è una missione sociale che coinvolge il futuro di tutti.

Scuole e università sono sempre più attente a integrare i programmi didattici al fine di fornire alle future generazioni le competenze e gli strumenti necessari per affrontare le sfide del presente e quelle in arrivo.

In questo contesto FuturMakers, scuola di tecnologia fondata da Synesthesia a Torino, lancia il Summer Camp 2022. Tre settimane di corsi dedicati ai ragazze/i dai 7 ai 10 anni in partenza il 27 giugno 2022. I partecipanti avranno modo di apprendere e mettere subito in pratica nozioni di programmazione, robotica, coding e gaming, il tutto con una “buona dose” di divertimento e gioco.

La scuola di FuturMakers, inoltre, punta a far acquisire ai ragazzi tutte quelle soft skill utili nel mondo formativo e per il loro futuro lavorativo e professionale nella società.

Synesthesia con FuturMakers si assume l’impegno e accoglie la sfida di formare al meglio i giovani perché il progresso sociale parte proprio dalle nuove generazioni. Per questo motivo non è mai troppo presto per iniziare a conoscere e “dominare” in maniera costruttiva gli strumenti che la tecnologia mette a disposizione ogni giorno, per affrontare le sfide e raggiungere obiettivi condivisi di progresso e benessere collettivo nella città di Torino e, in generale, nel contesto che la circonda.